ppureTermini e Condizioni Generali

Locazione
La locazione si intende stipulata, in qualità di rappresentatnte mandatario a titolo oneroso, tra Proxima Immobiliare SNC di Guerrini e Rabazzi  – Banchi di Sotto, 46 – 53100 SIENA (IT) codice fiscale e partita Iva IT01131330522 (di seguito denominata “Agenzia”), e il “Cliente” che dovrà fornire le seguenti generalità: Cognome e Nome, luogo di residenza, codice fiscale (se cittadino Italiano) e indirizzo e-mail.

Prenotazione
Le richieste di prenotazione si possono effettuare online o via e-mail.
L’Agenzia si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione a sua discrezione.

Pagamenti
A seconda dei casi è possibile effettuare il pagamento delle prenotazioni utilizzando il pagamento online (vedi punto 1), oppure effetuando il bonifico bancario (vedi punto 2), in entrambi casi è richiesto il pagamento dell’importo completo del soggiorno e di eventuali servizi ad esso correlati, di cui il 30% a titolo di acconto deposito non rimborsabile.

  1. Le prenotazioni effettuate attraverso il sito Proxiamrentals.com vengono reindirizzate al sito di pagamento sicuro connesso al gateway Stripe® che consente l’utilizzo di molteplici canali di pagamento digitale, è richiesto il pagamento dell’importo completo del soggiotno fatta eccezione delle imposte municipali di soggiorno turistico e di ogni altro servizio non esplicitamente incluso nell’offerta di locazione, importi che dovranno essere corrisposti separatamente secondo le relative specifiche del caso.
  2. Le prenotazioni effettuate tramite e-mail possono essere regolate solamente effettuando il bonifico bancario diretto all’Agenzia dell’importo completo del soggiorno entro 30 giorni dalla data del check-in e comunque, entro il giorno stesso dell’inizio del soggiorno.

Conferma della prenotazione

  • Se il cliente ha optato per la prenotazione tramite sito Proximarentals.com, la procedura di pagamento conlusa positivamente è essa stessa la conferma della prenotazione del soggiorno di cui viene rilasciata relativa documentazione fiscale di acquisto via e-mail.
  • Se il cliente ha optato per la richiesta di prenotazione tramite e-mail l’Agenzia spedisce al richiedente un form di prenotazione via e-mail per confermare la disponibilità dell’appartamento e la tariffa richiesta. Il cliente dovrà compilarla e rispedirla via e-mail entro 24 ore dall’avvenuta conferma di disponibilità unitamente alla copia del versamento dell’importo richiesto tramite bonifico bancario. Se l’Agenzia non riceve la conferma di prenotazione entro 24 ore, l’opzione viene cancellata.

Il cliente accetta automaticamente i Termini e le Condizioni descritte in questa pagina procedendo al pagamento dell’importo richiesto nelle modalità sopra indicate, cui seguirà la relativa emissione del documento fiscale da parte dell’Agenzia o della Proprietà degli immobili inclusi nel catalogo del sito Proximarentals.com, unico documento di conferma della prenotazione del soggiorno.

Cancellazioni
In caso di cancellazione della prenotazione effettuata vengono applicate le seguenti disposizioni:

  • Soggiorni fino a 15 notti:
    Fino a 30 giorni prima dell’arrivo, è dovuto solo il deposito non rimborsabile del 30%;
    Meno di 7 giorni prima dell’arrivo, è dovuto il costo totale.
  • Soggiorni fino a 30 notti:
    Fino a 30 giorni prima dell’arrivo, è dovuto solo il deposito non rimborsabile del 30%;
    Meno di 15 giorni prima dell’arrivo, è dovuto il costo totale.

Indisponibilità dell’alloggio
Qualora l’alloggio, alla data del check-in o prima dello stesso, risulti indisponibile per motivazioni non dipendenti da questa Agenzia, siano esse di natura tecnica (es. overbooking) o funzionale (es. guasti agli impianti o alla struttura dell’immobile), il cliente avrà la facoltà di richiedere un rimborso dell’importo totale da lui versato a titolo di conferma della prenotazione. Sarà comunque cura e priorità dell’Agenzia ricercare una soluzione di soggiorno alternativa di eguale o migliore entità senza peraltro vincolare il cliente nella scelta.

Tariffe
Le tariffe indicano il costo a notte degli appartamenti fino ad un massimo di persone oltre il quale verrà applicata una tariffa aggiuntiva per ogni ospite extra. A questa tariffa si aggiunge il costo delle pulizie di fine soggiorno obbligatorie. Tutti i prezzi indicati si intendono iva inclusa.

Periodo Minimo di Affitto
Il periodo minimo di locazione è fissato in Due Notti, in casi particolari l’Agenzia si riserva il diritto di accettare prenotazioni di diversa durata.

Orario di Arrivo e Partenza
L?Agenzia non offre un ricevimento di 24 ore. Affinchè sia possibile l’organizzazione del check-in, il cliente dovrà informare l’Agenzia dell’orario di arrivo previsto.
Il check-in avviene dalle ore 15:00 del giorno di arrivo.
Il check-out avviene entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Non si accettano arrivi prima delle ore 12:00 nè dopo le ore 23.00.
Dove possibile, L’Agenzia permetterà il check-out oltre l’orario previsto.

Ricevimento e Registrazione delle Presenze
Al suo arrivo nell’alloggio il cliente è tenuto a presentare un documento d’identità all’Agenzia o suo incaricato, per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge.
Il cliente si impegna a seguire le istruzioni ricevute durante il check-in.

Deposito Cauzionale
Per soggiorni superiori a 30 giorni è richiesto un deposito cauzionale infruttifero d’interessi da €250,00 a €1.000,00 a seconda dell’appartamento oggetto della locazione, come specificato nella pagina dell’annuncio relativo, da versare all’Agenzia all’arrivo. Sebbene in tutti gli altri casi, un deposito cauzionale non sia richiesto dall’Agenzia, qualsiasi danno all’appartamento, all’arredamento, alle attrezzature o al palazzo, causato dal cliente durante il soggiorno, dovrà essere risarcito.

Ospiti – Animali
Il numero di persone ammesse nell’appartamento preso in affitto non deve eccedere il numero massimo stabilito nella descrizione dell’appartamento come appare nel sito o su altro materiale pubblicitario.
Sono ammessi animali all’interno degli appartamenti che ne danno esplicita possibilità previa richiesta in fase di prenotazione.
Non è permesso il subaffitto dell’appartamento.
In caso il cliente non rispetti qualunque dei punti contenuti in questa sezione, l’Agenzia richiederà al cliente di lasciare l’appartamento immediatamente.
Non è consentito introdurre nell’appartamento persone di cui non sia stato registrato il passaporto o un documento di riconoscimento valido o senza il consenso del proprietario dell’appartamento o dell’Agenzia che lo rappresenta.

Beni personali
Tutti gli appartamenti NON sono dotati di cassaforte. L’Agenzia non è responsabile della perdita di contanti, documenti, oggetti di valore o qualsiasi altro bene lasciato incustodito nell’appartamento.

Pulizie – Manutenzione
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Le pulizie Standard non comprendono la rimozione dell’immondizia che rimane a cura del cliente seguendo le indicazioni comunali per il conferimento dei rifiuti. Se necessario l’Agenzia o suo incaricato, si riserva il diritto di accedere all’appartamento in affitto per effettuare le operazioni di manutenzione e di ispezione, previa comunicazione al Cliente.

Extra – Pulizie Supplementari
Ulteriore servizio di pulizie può essere effettuato e pagato separatamente, purchè la richiesta sia effettuata in anticipo per permettere all’Agenzia di organizzare la pulizia.

Comportamento
La persona che firma la prenotazione è responsabile del corretto e decoroso comportamento di tutti gli ospiti che useranno l’appartamento. Nel caso uno o più ospiti si comporti in maniera non accettabile, l’Agenzia chiederà di lasciare immediatamente l’appartamento in affitto.

Responsabilità
Ogni alloggio è stato visitato e controllato dall’Agenzia. Le descrizioni contenute nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede. In caso di problemi o incongruenza di rilievo riscontrate al check-in, il cliente è pregato di prendere immediatamente contatto con l’Agenzia o suo incaricato. Il cliente si obbliga a concedere all’Agenzia il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema.

Foro e competenza giuridica
Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione, il luogo di giurisdizione è Siena. La legge applicabile è quella italiana.